Essenza: presentano il nuovo singolo + video “June 26th”

Lo storico power-trio pugliese degli ESSENZA lancia il nuovo singolo “June 26th”, già disponibile su tutte le piattaforme di distribuzione digitale e come videoclip ufficiale su Youtube:

 

Il nuovo brano, è ispirato ad un episodio di cronaca. Il 26 giugno 2019, i corpi senza vita di Oscar e di sua figlia Valeria sono stati ritrovati sulla riva del Rio Grande, riversi nell’acqua melmosa, dopo essere stati travolti dalla corrente mentre cercavano di attraversare il confine tra Messico e Stati Uniti. Nel tentativo di salvarla, il padre aveva stretto la figlia a sé, proteggendola nella sua maglietta. È così che li hanno ritrovati. Il giovane di San Salvador, come tanti, era alla disperata ricerca di una vita dignitosa per sé e la sua famiglia.

“June 26th” racconta la loro storia, immaginando le parole che Oscar avrebbe voluto rivolgere in futuro alla sua bimba, morta a soli 23 mesi.

 

80469523_3388831544521049_6027076848553295872_o

————

Il trio ESSENZA, fondato nel 1993 dai fratelli Carlo Rizzello (chitarre e voci) e Alessandro Rizzello (basso) è dedito ad un metal vigoroso e tecnico, con influenze nel metal classico, nell’hard rock settantiano ma con forti tinte thrash e power metal. Paolo Colazzo, batterista, si è stabilizzato in formazione dal 2003. Agli esordi, la band ha pubblicato due album cantati in italiano, prima di virare all’inglese all’inizio degli anni 2000 con i cd “Devil’s Breath” (2009 BigMud Records) e “Blind gods and revolutions” (2014, SG Records).

 

Contatti:

Facebook

Spotify

YouTube

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Website Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: