Evanescence: lavori sul nuovo album nel 2019

Secondo quanto dichiarato dalla cantante Amy Lee in un’intervista alla radio 93.3 WMMR Rocks, gli Evanescence sarebbero pronti a iniziare i lavori per il nuovo album, successore del disco omonimo uscito nel 2011.

“Dal momento che quando siamo in tour è davvero difficile trovare del tempo per concentrarsi e provare dei nuovi pezzi, credo che il prossimo anno lo passeremo focalizzati sulle sonorità che vorremo prendere, a scrivere testi e a vedere cosa succederà. Speriamo di riuscire a farlo entro la fine del 2019.”

La cantante si mostra inoltre aperta all’idea di una nuova release sotto forma di EP o singoli, al posto di un full lenght:

“Sono abbastanza old school per quanto riguarda le uscite musicali, ma d’altra parte mi fa piacere che le cose siano cambiate. Io stessa non ascolto più musica in quel modo, prendendo un singolo album e ascoltandolo dall’inizio alla fine. Può capitare che ti piaccia solo qualche canzone di un determinato artista. Credo che sia figo il fatto di avere la massima libertà di decidere se, ad esempio, vuoi far uscire 3 o 4 canzoni di uno stile, e altrettante con un altro. Piuttosto che alcune cover, a parte. Mi ritengo totalmente aperta all’idea di rilasciare poche canzoni al posto di fare album qua e là, e vedere cosa succede.”

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d bloggers like this: